DESIGN E TECNOLOGIA PER UN BAGNO SEMPRE PIÙ SICURO

Le nuove tendenze in termini di arredamenti stanno sempre più coinvolgendo quella che è la sfera degli arredamenti per il bagno con soluzioni all’avanguardia e con un design sempre più accattivante per le nuove generazioni e per chi vuole ristrutturare il proprio bagno donandogli un tocco di modernità senza perdere in funzionalità.

 

I bagni di oggi vedono aumentare il numero di mensole e di materiali che compongono ogni tipo di arredamento dalle stesse mensole ai lavabi passando per miscelatori e lavelli.

 

Le innovazioni più importanti riguardano più di ogni altra cosa vasche e docce non solo per le forme sempre più particolari e personalizzabili secondo le esigenze dei clienti ma soprattutto per la possibilità di aggiungere varie tipologie di luci che rendono il momento della doccia (o vasca) ancora più rilassante e piacevole e l’opportunità di godersi il tutto con la musica che si preferisce tramite sistemi audio Bluetooth implementati nella doccia stessa.

 

Oltre questi vari optional e piccole innovazioni incrementali per docce e vasche, la maggior parte dell’innovazione per gli arredamenti in generale e per il bagno s’ intreccia con la sicurezza sia della propria casa che del bagno stesso.

 

Proprio per quanto riguarda quest’ ultimo lo sviluppo tecnologico sta portando sempre più alla nascita di prodotti che permettano di controllare le proprie tubature e tutti i problemi che potrebbero avere permettendo così un pronto intervento di un idraulico prima che i danni siano ormai quasi irreparabili.

 

Alcuni marchi celebri a livello mondiale hanno quindi sviluppato vari tipi di sensori, alcuni che permettono di controllare eventuali perdite, infiltrazioni o temperatura dell’acqua altri che tengono perennemente sott’ occhio la pressione, il flusso dell’acqua ed entrambi inviano, in caso di rilevazione di problematiche, segnali al proprio smartphone che attraverso una App ci permette di intervenire in maniera tempestiva bloccando i flussi o verificando da dove provengono eventuali danni.

 

Naturalmente tutti questi prodotti hanno dei costi rilevanti dato l’elevato tasso tecnologico degli stessi ma garantiscono un ulteriore modo per controllare quello che succede in casa soprattutto quando capita di essere lontani per periodi lunghi.
Tutto ciò non va a sostituire il lavoro dell’idraulico ma semplicemente permette a tutti di stare attenti a ciò che succede al nostro impianto idraulico, che ovviamente può incontrare dei problemi dopo lunghi periodi, e così l’idraulico che deve risolvere eventuali problemi potrà farlo con delle condizioni di lavoro ottimali.